10 Imperdibili Motivi Per Partecipare al Workshop Comunicativa-Mente

    0
    953
    Grazie a questo evento di Basta Ansia potrai acquisire tecniche e strumenti finalizzati all’incremento dell’Autostima ed allo Sviluppo di una Comunicazione Efficace

    Come sviluppare strategie comunicative autentiche ed efficaci?

    E’ possibile incrementare la propria autostima?

    Attraverso quali processi operativi?

    In che modo timori, aspettative ed immagine di Sè interferiscono sulla comunicazione?

    La percezione che hai di te stesso e degli altri influisce sulla qualità delle tue relazioni?

    Il Workshop “Comunicativa-Mente”, ideato dal Dottor Benedetto Astiaso Garcia, è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare sulla propria autostima, imparando a sviluppare modalità comunicative e relazionali funzionali, adeguate ed efficaci.

    Attraverso un approccio di natura sia teorica che esperienziale, verranno offerti strumenti pratici finalizzati alla crescita personale ed allo sviluppo di abilità sociali.

    “Comunicativa-Mente” ti aiuterà nell’identificare tutti quei pensieri e quelle paure che interferiscono negativamente nelle relazioni interpersonali, sia intime che professionali, proponendo un approccio strategico finalizzato al rafforzamento dell’autostima.

    Ecco 10 imperdibili motivi per cui devi partecipare al Workshop “Comunicativa-Mente”

    1CONOSCERE L’AUTOSTIMA

    L’autostima è un concetto multidimensionale (relazionale, legata alle competenze, familiare, corporea, intellettiva e di ruolo) che prevede sempre due aspetti fondamentali ed entrambi soggettivi: una valutazione di Sé (come mi percepisco) ed una rappresentazione di confronto (come dovrei essere). Individuare concretamente i tuoi punti di forza ed i tuoi limiti, consente alla mente di poter lavorare in modo efficace e funzionale, riuscendo dunque a cercare strategie e comportamenti che possono considerarsi realmente finalizzati al cambiamento desiderato.

    2IDENTIFICARE IL TUO STILE COMUNICATIVO, VERBALE E NON VERBALE

    Consapevolizzarsi circa la propria modalità comunicativa è il primo importantissimo passo per mettere a fuoco con precisione la natura delle proprie difficoltà, permettendo dunque di attivare strategicamente pensieri, comportamenti e vissuti emotivi finalizzati alla promozione del benessere relazionale e lavorativo.

    3INDIVIDUARE PENSIERI E TIMORI CHE SI CELANO DIETRO UNA COMUNICAZIONE DISFUNZIONALE

    Riuscire a riconoscere i pensieri “tossici” è uno strumento propedeutico al contrastare tutte le convinzioni negative e le opinioni irrealistiche che interferiscono negativamente nella comunicazione, impedendoti di riconoscerti diritti, dire di “no”, esprimere i tuoi bisogni, dar voce alle tue emozioni e formulare richieste. Sentirsi perennemente inadeguato, non all’altezza, scarsamente riconosciuto nelle relazioni  e poco valorizzato dal mondo esterno rappresentano stati mentali che possono essere disninnescati a partire dal contrastare una disadattava percezione di te e degli altri.

    4DIMINUIRE ANSIA E DEPRESSIONE INCREMENTANDO IL SENSO DEL PROPRIO VALORE

    Incrementare il proprio senso di autoefficacia, apprendendo una comunicazione assertiva, permette di diminuire i vissuti ansiosi, sviluppando un senso di capacità personale soggettiva che sia in grado di fronteggiare le sfide quotidiane di natura professionale, sentimentale e familiare. Vissuti di fragilità, debolezza, vulnerabilità e dipendenza, oltre a rendere deficitari i rapporti interpersonali, favoriscono un abbassamento dell’umore, isolamento e costante svalutazione delle proprie capacità e competenze.

    5FAVORIRE L’ACCETTAZIONE DI SÉ

    Molti aspetti della realtà, frutto del mancato raggiungimento di una eccessiva idealizazione, necessitano solamente di essere accettati nella sofferenza che possono arrecarti. Accettazione significa aprirsi a sentimenti, sensazioni, impulsi ed emozioni dolorose. Come sarebbe possibile ottenere questa conquista identificando nuovi obiettivi da cui poter ripartire?

    6INCREMENTARE LA MOTIVAZIONE

    Lavorare sulla motivazione non significa solamente migliorare la capacità di perseguire uno scopo, ma anche sviluppare le capacità di mettere in pratica strategie efficaci per affrontare e superare i momenti di difficoltà professionale e relazionale. Come riuscire ad essere costanti, perseveranti e centrati su un obiettivo? Cosa induce la persona a mollare, evitare o rimandare?

    7SVILUPPARE ABILITA’ SOCIALI FINALIZZATE ALLA RISOLUZIONE DEL CONFLITTO

    Ogni realtà sociale e relazionale all’interno della quale interagisci potrebbe prevedere un momento di crisi all’interno del quale il conflitto sembra irrisolvibile. Potenziare il proprio livello di autostima e la propria capacità comunicativa significa affrontare una guerra con le giuste armi, riducendo significativamente la possibilità di compromettere la vita sentimentale e professionale.

    8PROMUOVERE LA CAPACITA’ DI PORSI E PERSEGUIRE OBIETTIVI

    Portare a termine un obiettivo comporta 4 indispensabili passaggi che necessitano di essere strategicamente appresi: Prendersi la responsabilità di formulare consapevolmente i propri obiettivi; Preoccuparsi di identificare le azioni necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi; Monitorare il proprio comportamento per verificare che sia in linea con gli obiettivi preposti; Fare attenzione al risultato delle proprie azioni per sapere se ti stanno portando dove desideri arrivare.

    9FAVORIRE UN ATTEGGIAMENTO MENTALE PER FRONTEGGIARE SITUAZIONI SOCIALI, CRISI DI COPPIA E DIFFICOLTA’ LAVORATIVE

    Acquisire strumenti per prevenire e contenere le criticità relazionali e professionali significa costruire una immagine di Sé capace di far fronte alle difficoltà, sviluppando la capacità di ripristinare e ricostruire il proprio benessere.

    10OFFRIRTI UNA POSSIBILITA’ CONCRETA PER CAMBIARE E PROMUOVERE IL TUO BENESSERE

    “Comunicativa-Mente” nasce con l’obiettivo di offrire strumenti pratici e teorici finalizzati ad incrementare il tuo livello di autostima, imparando a comunicare efficacemente sia in ambito relazionale che professionale. Promuovere il tuo benessere significa responsabilizzarti circa il potere in tuo possesso per migliorare la qualità della tua vita e di chi ti circonda!

    COGLI QUESTA OPPORTUNITA’ CONCRETA E SCEGLILA SERENITA’!

    Clicca ora sul link qui sotto per accedere al programma dettagliato dell’evento!

    ==> WORKSHOP COMUNICATIVA-MENTE <==

     

    Ecco cosa devi sapere sul Workshop Comunciativa-Mente:

    • Dove e quando si terrà l’evento?

    ROMA, SABATO 24 MARZO 2017, dalle ore 09:30 alle ore 18

    La giornata si terrà presso “Spazio Eventi”, Piazza Guglielmo Marconi 15 (Zona Eur)

     

    • Quant’è l’investimento economico per partecipare al Workshop?

    La giornata teorico esperienziale  avrà un COSTO COMPLESSIVO DI EURO 120.

    Invitando una seconda persona, quest’ultima avrà uno sconto del 50% sul costo dello stesso.

     

    • Come fare per iscriversi e/o avere maggiori informazioni?

    Contattare il Dottor Benedetto Astiaso Garcia ai seguenti recapiti:

    E-mail: benedetto.astiaso.garcia@gmail.com

    Cellulare: 3465716779

    Comunicando la vostra presenza e vi verrà inviata una scheda di iscrizione con le relative modalità di pagamento e le  informazioni organizzative.

     

    • Quando chiuderanno le iscrizioni?

    Le iscrizioni al Workshop Comunicativa- Mente saranno possibili entro e non oltre giovedì 15 Marzo. Essendo i posti limitati le iscrizioni potrebbero chiudere anche precedentemente alla data stabilita.

     

    Ricorda, il Cambiamento è Sempre Possibile

    LASCIA UN COMMENTO